Sei straordinari musicisti del panorama italiano contemporaneo per un concerto in prima assoluta dedicato ad uno dei nostri autori ed interpreti della Storia della Musica leggera più amati e conosciuti.

Con Omaggio a Lucio Battisti continua venerdì 7 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Carpi ‘Mundus – Concerti di Primavera 2017’, la rassegna organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il patrocinio della Città di Carpi,. Costo dei biglietti, 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto (in vendita anche su Vivaticket.it).

Protagonisti nomi che non hanno bisogno di presentazione: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba – foto), Furio Di Castri (contrabbasso), Rita Marcotulli (pianoforte) e Mattia Barbieri (batteria). “Dopo Uomini in frac e Memorie di Adriano, dopo un Modugno felice e il Celentano del clan – sottolineano i musicisti in una nota – abbiamo deciso con  questo concerto di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, e la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove”.

Ultimo appuntamento di ‘Mundus – Concerti di primavera 2017’ in programma mercoledì 12 aprile: Close to You – Karima Sings Bacharach con Karima (voce), e i musicisti Piero Frassi (pianoforte), Mirco Rubegni (tromba e flicorno), Francesco Puglisi (basso) Lorenzo Tucci (batteria).

Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.