Il Circolo Arci Bismantova-Catellani “Centro Insieme” di Reggio Emilia, ancora una volta in pista per attività a scopo benefico a favore della Lega italiana Fibrosi Cistica Emilia.

Giovedì 6 aprile alle ore 20,40, si svolgerà nella sede di via Canalina, 19/1, l’imperdibile appuntamento di pinnacolo a scopo benefico, organizzato dai volontari di Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia. L’invito è rivolto a tutti, per trascorrere una divertente serata tra allegria e solidarietà, con la consapevolezza di offrire un aiuto importante all’Associazione che si occupa del sostegno ai malati di Fibrosi Cistica.

Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile telefonare a  Paolo Porta: 3384288667, Franco: 3357769906  e al Centro Insieme: 0522320506

L’Incasso sarà completamente devoluto a LIFC Emilia al fine di sostenere la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica e il miglioramento della qualità delle cure e della vita dei pazienti affetti dalla malattia. Un’occasione per fare tutti insieme #unpassoinpiù contro questa malattia.

LIFC Emilia è un’organizzazione di volontariato che da 30 anni favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, affianca questi pazienti nella loro legittima aspirazione a condurre una vita al pari degli altri: una voglia di normalità che deve misurarsi spesso con la fatica associata ai più piccoli gesti quotidiani.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la soluzione definitiva.