Sono cinque i mezzi senza assicurazione sequestrati durante lo scorso fine settimana dalla Polizia municipale di Reggio Emilia, nel corso dei controlli eseguiti lungo la via Emilia in direzione Parma e nel tratto da Masone a Bagno.

Le auto sono state scoperte grazie all’utilizzo dal sistema elettronico del Targa system: tre nella serata di sabato 1 aprile, due nel pomeriggio di domenica 3 aprile. Le vetture, tra cui una Lexus e una Mini, sono state tutte poste sotto sequestro e rimosse con il carro attrezzi.

Nell’ultima settimana, da lunedì 27 marzo a domenica 3 aprile, grazie all’utilizzo del Targa system gli agenti della Polizia municipale hanno individuato 15 vetture senza copertura assicurativa, sette delle quali sorprese in transito sulle strade reggiane nonostante l’assenza del permesso: le altre sono state individuate e rimosse perché in stato di abbandono all’interno di parcheggi pubblici.

Il pattugliamento delle strade effettuato con il Targa System, l’occhio elettronico che legge le targhe delle auto in circolazione e segnala in tempo reale i mezzi non assicurati, non revisionati o rubati, rientra all’interno di un’ampia azione messa in campo dalla Polizia municipale per garantire a tutti i cittadini una maggiore sicurezza sulle strade reggiane.