Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Bologna San Ruffillo hanno arrestato un 34enne tunisino, residente a Bologna, durante un servizio antiscippo e in abiti civili che stavano facendo a bordo dell’autobus 27/B, all’altezza della fermata “Indipendenza”. Alla vista del malvivente che stava frugando all’interno della borsa di una donna che non si era accorta di nulla, i Carabinieri gli sono balzati addosso e l’hanno bloccato. L’azione è stata talmente rapida che il soggetto si è ritrovato ammanettato con l’accusa di tentato furto aggravato.

La donna, farmacista italiana di 43 anni, è stata informata subito dai militari di quanto le era capitato a sua insaputa. Gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti, il 34enne tunisino è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

Chiunque possa fornire indicazioni utili al riconoscimento del soggetto che potrebbe essere coinvolto in altri reati, lo può segnalare ai Carabinieri.