“C’è sempre una nuova sfida da prendere o lasciare, da vincere o perdere”. La citazione è di Vasco Rossi e accompagna il progetto del contest “Standing ovation”, il contest per giovani musicisti e band modenesi organizzato dal Centro musica del Comune di Modena, in collaborazione con la Siae, in occasione del “Modena Park 2017, il concerto per i 40 anni di carriera dell’artista, in programma sabato 1 luglio al Parco Ferrari.

L’intento del contest, che prenderà il via nelle prossime settimane, è creare un “clima musicale” in attesa del live, promuovendo musicisti che presentano pezzi originali e brani riarrangiati del repertorio di Vasco attraverso una manifestazione che si svolgerà il 29 e il 30 giugno nel centro della città per chiudersi l’1 luglio con l’esibizione e la premiazione dei vincitori nell’ambito dell’evento Modena Park.

Gli artisti interessati a partecipare potranno iscriversi al Centro musica entro il 25 maggio (per informazioni: 71MusicHub-via Morandi 71; tel 059 2034810; email cmusica@comune.modena.it www.musicplus.it).

Una giuria regionale selezionerà tra tutti i partecipanti una rosa di 12 band o solisti che si esibiranno su palchi predisposti nel centro di Modena il 29 e 30 giugno. Una giuria nazionale individuerà fra questi, attraverso audizioni, sei progetti finalisti, che entreranno a far parte delle produzione della compilation Standing Ovation Modena 2017, e i tre vincitori del contest, che saranno premiati e si esibiranno l’1 luglio nell’arena del parco Ferrari.

Il contest rientra nel programma delle attività estive del Comune che partiranno il 21 giugno con la Festa della musica 2017.