» Carpi - Trasporti - Viabilità

Domenica 2 aprile un’area a traffico regolamentato a Carpi attorno al centro storico: i parcheggi per bus e auto


Nella mappa che segue, viene indicata l’area a traffico regolamentato che interesserà il centro urbano di Carpi nella giornata di domenica 2 aprile: la definisce il perimetro Tangenziale Losi, via S.Giacomo, via Molinari, via Tre Febbraio, via Galilei, via De Amicis, via Ariosto, via Biondo, via Marx, via Lenin, via Nuova Ponente.

Si tratta di un’area più vasta di quella chiusa totalmente al traffico (in pratica tutto il centro storico) in occasione della visita del Pontefice: in questa area a traffico regolamentato dalle prime ore di domenica e fino al termine della cerimonia in piazza dei Martiri gli accessi verranno presidiati e sarà consentito accesso e uscita con le autovetture solo ai residenti. L’amministrazione comunale invita chi risiede all’interno del perimetro di quest’area a parcheggiare i veicoli in cortili o garage e a non utilizzarli se non per motivi di emergenza.

La mappa individua poi i parcheggi dei bus, che sono stati individuati nell’area della Stazione delle autocorriere e in quella delle Piscine, e quelli per le auto (nella zona industriale a sud di via Lama e in quella a ovest della città, da via Guastalla fino alla zona di via delle Magliaie lungo l’asse di via dell’Industria). Apposita cartellonistica ne indicherà la presenza a tutti gli accessi alla città. La mappa indica anche i percorsi per arrivare a queste aree di sosta.

-A differenza di quanto comunicato poco fa riguardo al servizio ferroviario in occasione della visita di Papa Francesco ci viene precisato ora che i treni in partenza da Modena saranno domenica 2 aprile potenziati in capacità e frequenza, che la biglietteria sarà aperta in via straordinaria dalle ore 12 in poi mentre si conferma la presenza in stazione di un assistente di TRENITALIA per dare aiuto ai viaggiatori.

L’amministrazione comunale invita comunque i residenti e le persone intenzionate a venire in città a consultare la Rete Civica all’indirizzo www.carpidiem.it dove verranno pubblicati costantemente in una sezio ne apposita tutte le informazioni utili.

Per informazioni su accessi alla piazza, pass e programma della visita del Papa è necessario consultare invece il sito Internet della Diocesi di Carpi, all’indirizzo   www.carpi.chiesacattolica.it/home/diocesi_di_carpi/00002546_Il_Papa_a_Carpi.html




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 16 query in 0,583 secondi •