Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e presidente della Provincia di Rimini, è stato nominato presidente di Destinazione Romagna, la nuova realtà nata con l’obiettivo di sviluppare iniziative di promozione e valorizzazione dei territori e sostenere azioni promo-commerciali realizzate dagli operatori privati.

L’elezione è avvenuta all’unanimità alla presenza dei rappresentanti delle Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e Comuni soci nel corso del primo insediamento dell’Assemblea degli Aderenti che si è svolta oggi al Palazzo del Turismo di Rimini. Eletti anche i 14 membri del Consiglio d’amministrazione di Destinazione Turistica Romagna, secondo quanto prevede la Legge regionale 4/2016 sull’ordinamento turistico in Emilia-Romagna. Per quanto concerne il Consiglio di amministrazione, il numero dei membri per ogni provincia è stato definito in base al “peso turistico” dei territori: cinque consiglieri per la Provincia di Rimini e tre rispettivamente per quelle di Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

«Saluto con grande soddisfazione la nascita del Consiglio d’amministrazione di Destinazione Romagna– ha commentato Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo- e auguro buon lavoro al neo presidente e ai neoeletti consiglieri, che già dai prossimi giorni saranno all’opera, in vista di una stagione turistica che per la riviera romagnola e il suo entroterra si preannuncia sotto i migliori auspici».

Questi gli eletti del CdA:
Provincia di Rimini: oltre ad Andrea Gnassi, Enzo Ceccarelli (sindaco di Bellaria-Igea Marina), Immacolata della Curti (commissario prefettizio del Comune di Riccione), Stefano Giannini (sindaco di Misano Adriatico), Alice Parma (sindaco di Santarcangelo).
Provincia di Forlì-Cesena: Mirko Capuano (assessore al Turismo del Comune di Bertinoro), Cristian Castorri (assessore a Sport, Cultura e Turismo del Comune di Cesena), Matteo Gozzoli (sindaco di Cesenatico).
Provincia di Ravenna: Luca Coffari (sindaco di Cervia-Milano Marittima), Giacomo Costantini (assessore al Turismo del Comune di Ravenna) e Massimo Isola (vice sindaco e assessore a Cultura e Turismo del Comune di Faenza).
Provincia di Ferrara: Marco Fabbri (sindaco di Comacchio), Massimo Maisto (vice sindaco e Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Ferrara) e Sabina Mucchi (sindaco del Comune di Fiscaglia).