Sono aperte le iscrizioni on line per partecipare a un’ “Avventura al campo con la protezione civile”, che farà vivere ai ragazzi formiginesi dai 20 ai 25 anni, una due giorni da “volontario di protezione civile”.

Si tratta di un percorso formativo che si terrà il 27 e il 28 maggio presso il Polo Integrato di Sicurezza e Protezione Civile di via 4 Passi 120 a Formigine, organizzato dalle associazioni che qui trovano sede.

Tra le attività in programma, l’allestimento del campo (segreteria, sala operativa, sala radio, tende, brandine); la prova di mezzi e attrezzature presso il Centro provinciale di Protezione Civile di Marzaglia; una simulazione in notturna della ricerca di disperso; prove di soccorso sanitario; pernottamento al campo; monitoraggio dei corsi d’acqua.

L’obiettivo è quello di riflettere sul concetto di rischio e l’importanza di essere pronti alle eventuali situazioni di emergenza che possono interessare il nostro territorio e non solo.

La partecipazione è libera e gratuita. Il programma dettagliato e la domanda di partecipazione, da presentare entro il 28 aprile 2017, sono disponibili sul sito www.comune.formigine.mo.it. Per ulteriori informazioni: tel. 059/416117.