Si terrà nella pista di atletica leggera di piazza Falcone e Borsellino, sabato prossimo, 1 aprile il “3° Trofeo Città di Sassuolo, Memorial Natale Coliva”.

La giornata di sport, organizzata dall’ASD Delta Atletica Sassuolo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il contributo dell’Unione Veterani dello Sport di Sassuolo, si dividerà in due momenti: al mattino a partire dalle ore 10, si svolgerà un meeting nazionale di lanci (disco, peso e giavellotto), riservato alle categorie Master; al pomeriggio, dalle ore 16, saranno invece i bambini e ragazzi nati tra il 2011 e il 2004 a cimentarsi nelle diverse discipline dell’atletica leggera.

“E’ il terzo anno che organizziamo il meeting – commenta Daniele Morandi, istruttore della Delta Atletica –  ed è sempre bello riuscire a portare centinaia di persone a divertirsi nella pista di atletica di Sassuolo. Per la gara del mattino, riservata alle categorie Master, aspettiamo atleti provenienti da tutta Italia mentre per quelle del pomeriggio riservata ai bambini, da tutta la regione. Un buona parte dei ragazzi che frequentano i nostri corsi, avranno l’occasione di gareggiare in casa, davanti ad amici e parenti e poter trascorrere una giornata di festa con loro”.

Per quanto riguarda il Memorial Natale Coliva, intitolato al primo sassolese entrato a fare parte della squadra Nazionale di Atletica Leggera, arriveranno a Sassuolo campioni italiani ed europei, Categoria Master, di lancio del disco, lancio del giavellotto e getto del peso per confrontarsi in una mattinata che, giunta alla sua seconda edizione, è già salita agli onori della cronaca a livello nazionale.