Si è svolto nei giorni scorsi presso la palestra della scuola media Messineo la seconda tappa del circuito del Criterium provinciale di Judo. La prova è stata organizzata dallo staff del Judo Kodokan Maranello guidato da Gianni Garuti. Altissima l’adesione delle palestre della provincia: i mini judoka sono arrivati da Soliera, Nonantola, Sassuolo, Fiorano, Castelfranco, Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Vignola, Carpi, le Società di Modena e la società ospitante Judo Kodokan Maranello. Gli atleti interessati sono quelli della fascia giovanile, bambini, fanciulli e ragazzi nati tra il 2006 e il 2012. In totale erano 370 i judoka impegnati sui dieci tatami nelle prove propedeutiche di percorso misto (percorsi di abilità e destrezza), lotta in piedi (randori) e lotta a terra individuale e a squadra. Nel pomeriggio si sono alternate all’interno della palestra dalle 14.30 alle 20.00 più di un migliaio di persone fra atleti, genitori e tecnici, il tutto si è svolto all’insegna dello sport, della gioia e dell’educazione.
I ragazzi hanno affrontato le loro prove con grande impegno, al termine hanno ricevuto la meritata medaglia, un attestato di partecipazione e la merenda dei campioni, acqua e panino accompagnato dai gustosi affettati offerti da Grandi Salumifici Italiani “CasaModena“. Il successo dell’iniziativa dà ancora una volta l’idea della vitalità del judo nella nostra provincia, grazie anche ad iniziative come queste. La manifestazione aveva l’appoggio dell’amministrazione comunale e non è mancato il saluto del Comune attraverso la voce dell’Assessore allo Sport Nicola Montone, e la presenza del maestro Giuliano Gibertoni, maestro di fama nazionale e internazionale. Al termine della giornata, tutti soddisfatti gli atleti, i tecnici e i dirigenti intervenuti che hanno apprezzato il buon andamento della manifestazione. Prossimo appuntamento del Criterium provinciale il 20 Maggio a Castelnuovo Rangone.

L’organizzazione Judo Kodokan Maranello nelle persone del tecnico Gianni Garuti e del presidente Franca Roncaglia, ringraziano i tecnici della provincia intervenuti, lo staff nelle persone di Fabio Piani e Enzo Pegni, e tutti coloro che hanno partecipato per la buona riuscita dell’evento. Prossimo evento da non perdersi, il 13 e 14 giugno con lo Stage di Karate in ambito nazionale e internazionale.