Nella mattina di lunedì 27 marzo, si è svolto a Pievepelago un incontro a cui hanno preso parte il Sindaco di Pieve, Corrado Ferroni, il Sindaco di Barga (LU), Marco Bonini e il Presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

«E’ stato un incontro positivo – sottolinea Muzzarelli – a cui daremo seguito anche con il coinvolgimento necessario della Regione Emilia-Romagna e della Regione Toscana.

Abbiamo parlato di sviluppo di politiche comuni per il crinale. Ci sono le condizioni perché sia elemento di unione e sviluppo, e non di divisione.

Del resto, sia ragioni storiche che la viabilità (pensiamo alla via Vandelli) ci inducono a rafforzare la collaborazione tra questi territori: ci sono vari settori che possono esserne interessati, dal turismo al commercio sino a possibili collaborazioni e sinergie tra istituti scolastici.

Si tratta di una collaborazione che può andare a vantaggio di cittadini, imprese ed istituzioni di entrambi i territori.

Ne riparleremo intanto in nuovi momenti di conoscenza reciproca, cercando come detto la collaborazione indispensabili delle due Regioni interessate»