Modena va a riprendersi nella prima giornata del girone di ritorno quel che l’imprecisione e l’inesperienza  dell’andata non aveva concesso: la vittoria. Profondità e organizzazione di gioco e numeri, mostrano la reazione che ci si aspettava dalla squadra di Araldi dopo l’ultima sconfitta.

La partita decolla con Montante in gol con una deliziosa palombella e in rapida successione i gol di Filippo  Araldi e Fabio Gualdi che creano subito uno strappo che lascerà il segno.  Trascinati da un Gualdi che segna 6 gol e mette in rete ogni palla che gli  passa tra le mani, il primo quarto si chiude sul 1-4, poi sulla falsariga il divario si allaga nel secondo, in cui si va al cambio campo sul 2 a 7.

Una Mestrina sottotono o forse solo demoralizzata, ha aiutato la Sea Sub ad aumentare l’autostima che stava cercando e a chiudere la partita sul 6 a 12 che porta i geminiani a quota 11 punti.

Soddisfatto Araldi “Non solo abbiamo creato le occasioni, stavolta le abbiamo concretizzate.  E’ stata un’ottima reazione  all’ultima immeritata sconfitta. Massimo rispetto alla Mestrina che, nonostante la piega che aveva preso il risultato, ha scelto di giocare.”

 

Mestrina Pallanuoto   – Sea Sub Modena  6-12  (1-4, 1-3, 3-4, 1-1)

Mestrina Pallanuoto: Negro, Vian, Labruna, Mazzega, Condrat 2, Minto, Scarpa, Zecchini, Chiriatti 1, Vecchiato, Moro 2, Rivola 1, Giorgi

All. Andrei

Sea Sub Modena: Zaccaria, Goldoni, Fei 1, Campolongo, Marzola 1, Racalbuto 1, Araldi 1, Calabrese, Cojacetto, Montante 2, Righetti, Gualdi Fa.6, Pederielli

All. Araldi A.

Arbitro: sig. Pavanetto

Superiorità numeriche: Mestrina Pallanuoto 1/5  Sea Sub Modena 2/4

Piscina Vicenza

Pubblico –  80 circa