Dal 28 al 31 marzo 2017 la tecnologia ceramica italiana si incontra al Crocus Expo di Mosca per l’annuale appuntamento con Batimat Russia, fiera di riferimento per il mercato russo e dell’Est Europa.

La manifestazione, dedicata a materiali e tecnologie per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, vedrà la presenza dei principali produttori di piastrelle e sanitari in ceramica e, grazie al potenziamento di altre sezioni merceologiche legate alla casa, si aspetta di superare il record di affluenza dell’edizione 2016, quando fu visitata da 86.738 operatori del settore.

Il padiglione 2 hall 6 sarà come sempre occupato dalla sezione Technoceramica dedicata a macchinari e materie prime per l’industria ceramica. Le imprese italiane, per buona parte raccolte in collettiva sotto le insegne di Acimac, rappresentano come di consueto il gruppo più numeroso.

Su una superficie di circa 500 mq saranno presenti 18 affermate aziende del settore: Air Power, BMR, Cami, Certech, CMF, Colorobbia, Esmalglass, ICF&Welko, Lamberti, LB, Martinelli, Mectiles Italia, Refrattari Speciali, Sacmi, Setec, SITI B&T Group, Surfaces Technological Abrasives, Tecnodiamant e Tecnoferrari.

Presenti fuori collettiva anche Ferrari & Cigarini, Inco, Luna Abrasivi, Smaltochimica System, Tecnema e Tyrolit Vincent.

Presso lo stand Acimac sarà in distribuzione gratuita il numero speciale in cirillico della nota rivista internazionale Ceramic World Review, focalizzata in modo particolare sul mercato russo e sulle ultime proposte tecnologiche per la produzione di ceramica.