Dopo la chiusura invernale, in omaggio quest’anno ad una primavera anticipata, riapre i battenti domenica 26 marzo il Centro visita del Borgo dei Sassi, nel Parco dei Sassi di Roccamalatina, che, oltre a dare informazioni e a distribuire materiale sui Parchi dell’Emilia Centrale, gestisce gli accessi e la spettacolare salita al Sasso della Croce.

Il Centro visita rimarrà aperto tutti i festivi e prefestivi fino al 1° novembre (orari 10-12 e 13-19), ad esclusione del periodo dal 1° al 20 agosto, quando sarà aperto tutti i giorni (con gli stessi orari).

L’altro Centro visita, quello del Fontanazzo a Pieve di Trebbio, sarà invece aperto domenica 16 aprile, giorno di Pasqua. Farà, come sempre, orario continuato 10-18 solo nei festivi, fino al 24 settembre. Il Fontanazzo è anche la sede operativa del Parco, pertanto, nei giorni feriali e in orari d’ufficio, funzionerà come reception informativa.

Come sempre, nei Centri visita, oltre a trovare informazioni sui Parchi dell’Emilia Centrale, i visitatori potranno acquistare cartine e gadget del Parco dei Sassi e il “biglietto del Parco”, una visit-card che permette la salita al Sasso della Croce e la visita alla mostra naturalistica “Gli ambienti del Parco” collocata al Centro del Fontanazzo.