Le dichiarazioni di mister Castori al termine di Carpi-Spal 1-4:

“E’ un 4-1 bugiardo, determinato da tanti errori arbitrali. La partita si è persa ma faccio un elogio ai ragazzi per essere riusciti a finire la partita in 11, perché con quello che si è visto oggi in campo non era facile riuscirci. Ci sono almeno una decina di episodi che hanno indirizzato la gara. Quest’anno evidentemente con Nasca siamo sfortunati o è sfortunato lui con noi, dopo Frosinone (espulsione di Mbakogu con doppia ammonizione a cui sono seguite tre giornate di squalifica per proteste, ndc) speravamo di aver dato e invece oggi ha rincarato la dose”.

“La partita l’abbiamo giocata, ci sta perderla ma non in questo modo, con questi episodi determinanti”.

“Il cambio di sistema di gioco? Abbiamo quasi tutti gli esterni infortunati (Concas, Pasciuti, Jelenic, Di Gaudio, ndc)… Non ci siamo certo svegliati stamattina con un’idea improvvisata”.

“Avremmo voluto giocarcela alla pari, ma i primi due gol sono determinati da episodi che hanno indirizzato la partita insieme poi a tanti altri accaduti nel resto della partita. Ce la saremmo voluta giocare fino alla fine in maniera equa ma così non è stato”.

“Ci siamo innervositi ma non abbiamo perso la testa facendoci cacciare. La squadra ha reagito nel modo giusto e poi si è perso e devo anche fare i complimenti agli avversari. Ma oggi, nonostante si sia detto tra noi allenatori di non parlare della direzione arbitrale, si fa davvero fatica a restare in silenzio”.

Tabellino

CARPI-SPAL 1-4

Marcatori: 8’ e 38’ Floccari, 11’ Antenucci, 19’st Lasagna, 46’st Zigoni

CARPI

Belec, Letizia, Struna, Gagliolo, Mbakogu, Poli, Lasagna (31’st Beretta), Lollo (20’st Bianco), Mbaye, Fedato, Lasicki (1’st Bifulco).

A disposizione: Petkovic, Sabbione, Seck, Carletti, Romagnoli, D’Urso

SPAL

Meret, Arini, Cremonesi, Antenucci (33’st Zigoni), Floccari (47’st Finotto), Bonifazi, Schiavon, Castagnetti, Vicari, Del Grosso, Lazzari (14’st Ghiglione).

A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Giani, Pontisso, Mawuli

Arbitro: Nasca di Bari

Note: ammoniti Schiavon, Fedato, Gagliolo, Del Grosso; recupero 1’pt + 4’st