La seconda giornata dei  campionati giovanili è un tripudio di medaglie: ben 5. Tania Quaglieri replica nei 100 dorso il titolo conquistato nei 50. Anche in questa occasione con il primato personale ora fissato a 59.39. La nonantolana di Sea Sub risale poi sul podio per il bronzo nei 100 farfalla che vedono all’oro la livornese Franceschi.

La farfalla vede il debutto sul podio della matricola Klarissa Klement che da questa stagione gareggia per la President Bologna. Anche per lei sui parla di bronzo.

Altra matricola che si sta dimostrando terribile è Chiara Fontana. La formiginese dopo un legnosissimo 4° posto nei 100 dorso, si è presa la rivincita nei 400 misti pomeridiani. Per lei il primo titolo e primato personale in 4’54.84 seminando le antagoniste Scarpitti e Calabrese

Ritorno al futuro invece per la castelnovese Martina Ciriesi. Nei 200 rana che l’aveva portata al titolo Ragazzi, con il successo in solitaria nella serie 2 della specialità agguanta in coabitazione con la riccionese Mazzoni il gradino basso del podio.