Celebrazioni in corso a Kilkenny, città legata a Formigine da un Patto di Amicizia, in occasione di San Patrizio, patrono d’Irlanda.

Il Sindaco di Formigine Maria Costi è stato invitato a partecipare ai tavoli di lavoro che l’Amministrazione irlandese, guidata dal sindaco Patrick O’Neill, organizza nel campo delle relazioni internazionali, ad esempio con l’omonima città del Minnesota (USA) o quella francese di Moret-sur-Loing.

Le proposte che il sindaco Costi presenterà riguardano il Servizio Volontario Europeo, per poter accogliere ma soprattutto per fornire ai giovani formiginesi occasioni di mobilità formativa all’estero e la realizzazione di meeting internazionali di confronto su tematiche che riguardano tutti i giovani europei come quella del lavoro. Infine, in ambito sportivo, sarà questa l’occasione per pianificare i match tra gli Highlanders Formigine Rugby e la squadra di Kilkenny.

Anche Formigine festeggia il Saint Patrick’s Day, DOMANI (venerdì 17 marzo) con djset a partire dalle 18 in via san Francesco, davanti alla birreria.

Aperitivo irlandese anche sabato 18, alle 17 presso l’Auditorium Spira mirabilis. Il Circolo Culturale “La Torre” organizza un concerto a tema con Simona Boni alla chitarra e il soprano Valentina Medici. Previsto anche un intervento sulla cultura tradizionale irlandese. Ingresso libero e gratuito.