Giornata di festa al Dipartimento di Economia Marco Biagi – DEMB di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2017  vedrà giungere al traguardo 100 studenti triennali e magistrali che incorniceranno il completamento del loro percorso di studio con la consegna del diploma di laurea.

I laureandi di questa sessione primaverile del DEMB iscritti a corsi di laurea triennali sono 49 così distribuiti:

–       Economia Aziendale (23)

–       Economia e Finanza (10)

–       Economia Marketing Internazionale (16)

Mentre i laureandi iscritti a corsi di laurea magistrale sono 51 rispettivamente iscritti a:

–       Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria (9)

–       Direzione e Consulenza di Impresa (14)

–       Economia  e Politiche Pubbliche (5)

–       Management Internazionale (19)

–       Relazioni di Lavoro (4)

Questi futuri dottori sono “solo” la prima “sfornata” per il DEMB che si prepara ad accoglie tra quindici giorni un’altra ondata di un centinaio di laureandi.

“Continua il nostro impegno, docenti e personale tecnico, – afferma la prof.ssa Elisabetta Gualandri di Unimore –  a fornire un’offerta formativa di elevato livello ai nostri studenti per preparali alle nuove sfide del mercato del lavoro. Tutto ciò in un contesto universitario italiano non facile sul fronte della disponibilità di risorse finanziarie e non. In questi giorni, i nostri ragazzi raccolgono i risultati conseguiti in percorsi di laurea, triennali e magistrali, tra i più apprezzati a livello nazionale”.

L’appuntamento è atteso per le lauree magistrali dalle ore 8.20 alle ore 16.00 di giovedì 16 marzo in aula Seminari e venerdì 17 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso le aule 2, 4 e 7 del Dipartimento di Economia Marco Biagi (viale Berengario 51) a Modena.

Per l’esame delle tesi sono state organizzate 8 commissioni che vedranno impegnati 43 docenti, cui spetterà il compito di giudicare i lavori delle tesi presentate e procedere alla attesa cerimonia di proclamazione dei neo dottori.

Numeri Dipartimento di Economia Marco Biagi

A oggi il DEMB conta complessivamente 2.911 iscritti distribuiti tra 2.049 iscritti ai corsi di laurea triennali (Economia Aziendale, Economia e Finanza, Economia Marketing Internazionale)  e 862 ai corsi di laurea magistrale (Analisi, consulenza e gestione finanziaria, Direzione e consulenza d’impresa, Economia e politiche pubbliche, International Management,  Management internazionale e Relazioni di lavoro), numeri che confermando sostanzialmente (+ 0,48%) i dati dell’anno accademico 2016/2017 che hanno fatto registrato un totale di 2.897 iscritti.