Venerdì 17 marzo alle ore 11 il Consiglio comunale di Bologna si riunirà in seduta solenne in ricordo di Marco Biagi nel quindicesimo anniversario della sua uccisione avvenuta a Bologna il 19 marzo del 2002. La seduta si aprirà con il saluto della Presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone. Seguirà l’intervento di don Federico Pigoni, Rettore del Seminario Metropolitano di Modena. La seduta solenne si concluderà con l’intervento della Vicesindaco del Comune di Bologna, Marilena Pillati.

Domenica 19 marzo alle ore 11 si terrà la deposizione di una corona nella piazzetta intitolata a Marco Biagi, accanto a via Valdonica. Parteciperanno la Vicesindaco, Marilena Pillati, e la Presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone. Sarà presente il Gonfalone civico.

Infine alle 19.50, dalla piazza Medaglie d’Oro della Stazione centrale partirà la staffetta simbolica che in bicicletta giungerà in via Valdonica seguendo il percorso che Marco Biagi compì la sera della sua uccisione. Alle 20.05 a conclusione del percorso verrà deposta una corona di fiori e, dopo un minuto di raccoglimento, si svolgerà una breve cerimonia di commemorazione. Per l’amministrazione parteciperà il Consigliere comunale Andrea Colombo.