Oltre 4 milioni di euro per dare un sostegno alle famiglie in difficoltà. E’ la somma che la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena mette a disposizione degli Enti pubblici del territorio. Attraverso il bando “Mi prendo cura” la Fondazione finanzierà progetti di aiuto a persone che hanno perso il lavoro a causa della crisi ma anche progetti di sostegno alle famiglie con persone anziane o disabili e d’integrazione scolastica di alunni disabili. I progetti dovranno svolgersi indicativamente nel periodo compreso tra il primo gennaio 2017 e il 30 giugno 2018.

Il termine ultimo per l’invio telematico delle domande di contributo è martedì 11 aprile 2017. Occorre registrarsi sul sito web della Fondazione (www.fondazione-crmo.it) cliccando in home page sul pulsante Presenta la tua domanda. Una volta inviata la domanda on line, l’ente richiedente dovrà spedire una copia cartacea entro e non oltre 5 giorni dalla scadenza.

In linea con le indicazioni del Documento Strategico d’Indirizzo, il bando “Mi prendo cura” pone una particolare attenzione alla condizione giovanile, che si manifesta – si legge nel bando – “come una delle più sofferenti”. Ciò richiede “interventi mirati, sia di specifico contrasto al disagio, che di inclusione e partecipazione, in una logica di solidarietà intergenerazionale”.

Possono presentare domanda esclusivamente gli enti pubblici del territorio di competenza della Fondazione (i progetti devono svolgersi prevalentemente nello stesso territorio): Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

L’Ufficio erogazioni è a disposizione, per ogni ulteriore informazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 (tel. 059 239888 – fax 059 238966).