Un approfondimento sulle questioni relative alla sicurezza e alla legalità, con particolare attenzione per il centro storico e le frazioni, e uno sguardo agli investimenti che saranno in grado di creare nuove opportunità in città. Sono i temi principali dell’incontro del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli con i rappresentanti cittadini di Confcommercio: il presidente Massimo Malpighi e il segretario comunale Domenico Scalzo.

Insieme al sindaco, anche l’assessore alle Attività economiche Tommaso Rotella e il comandante della Polizia municipale Franco Chiari il quale ha illustrato, in particolare, il progetto pilota sulla sicurezza nelle frazioni sviluppato con buoni risultati alle Quattro Ville e ora proposto anche ad Albareto. Rispetto al centro storico, inoltre, è stato sottolineato il ruolo positivo svolto dai Volontari della sicurezza, ormai oltre 300 quelli attivi, soprattutto come segnale di presenza attiva sul territorio.

Oltre a sottolineare il maggiore impegno sulla manutenzione della città, il sindaco Muzzarelli ha ricordato gli investimenti in programma nell’area nord con le risorse del bando periferie, nell’ex Amcm e nel Polo Sant’Agostino – Estense, tutti in grado di creare nuove opportunità per il lavoro e l’economia cittadina.

Su sollecitazione dei rappresentanti di Confcommercio, l’attenzione sulla questione sicurezza continuerà con ulteriori momenti di confronto, mentre uno specifico approfondimento verrà dedicato all’applicazione delle tariffe della Tari su locali ed esercizi pubblici.

 

Nella foto, al centro il sindaco Gian Carlo Muzzarelli con, alla sua destra, Massimo Malpighi e Domenico Scalzo. A sinistra del sindaco, il comandante Franco Chiari e l’assessore Tommaso Rotellaoto)