“Congratulazioni Claudio per il tuo nuovo straordinario piazzamento alla Verdi Marathon e i nostri più vivi ringraziamenti per portare così in alto i nostri colori sociali”. E’ con queste parole che il Presidente del Gruppo Podistico La Guglia  Emilia Neviani ha voluto ringraziare il portacolori della società neroverde Claudio Costi dopo il 3° posto assoluto conquistato alla Maratona delle terre Verdiane. Domenica 26 febbraio si è infatti disputata la Verdi Marathon con partenza da Salsomaggiore Terme ed arrivo a Busseto transitando per Fidenza, Fontanellato, Soragna quindi Roncole, paese natale di Giuseppe Verdi, e Busseto.

I percorsi in programma erano quattro: Salsomaggiore – Fidenza di km 9,100; la Fontanellato Half Marathon; La corsa del Principe con arrivo a Soragna di Km 28,900 e la Maratona di 42,195 con traguardo a Busseto.

Ed è proprio nella gara più prestigiosa che Claudio Costi del GP La Guglia Sassuolo si è aggiudicato il 3° posto in 2h 38′ 22″ dietro a Marco Betassa, secondo in 2h 35′ 33″. La gara è stata vinta da da Tariq Bamaarouf del Team Marathon S.S.D in 2ore e 20 secondi. Katia Figni dell’Azalai asd si è aggiudicata il primo posto nella categoria femminile.

 

(Nella foto Claudio Costi durante un caratteristico passaggio della Maratona)