Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha incontrato, questa mattina nella sede del Municipio, il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza, il generale di divisione Giuseppe Gerli, accompagnato dal comandante provinciale della Gdf, colonnello Roberto Piccinini.

A nome di tutta l’Amministrazione comunale, il sindaco Vecchi ha voluto portare un saluto di benvenuto al nuovo comandante della Guardia di finanza dell’Emilia-Romagna, che prende il posto del generale Piero Burla, diventato comandante regionale della Lombardia.

Sindaco e comandante si sono intrattenuti per circa mezz’ora, dialogando sulle peculiarità dell’ambito territoriale di Reggio Emilia e sull’opera di contrasto ai reati sul territorio, sottolineando entrambi la volontà di rafforzare lo stretto rapporto di collaborazione in essere fra Comune e Guardia di finanza, ognuno nell’ambito delle proprie specifiche prerogative.

Gerli, laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienza della sicurezza economico-finanziaria, è arruolato nella Guardia di finanza dal 1980. Ha maturato esperienza professionale in incarichi di comando, di staff ed enti esterni al Corpo in diverse sedi tra cui Roma, Palermo, Novara, Milano, Torino e Trieste.