Amedeo Genedani, modenese e presidente di Confartigianato Lapam Trasporti, nonchè presidente nazionale Confartigianato Trasporti, è stato confermato presidente nazionale di Untras, la sigla che raccoglie Assotir, CNA-Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Sna Casa ed Unitai, organizzazioni aderenti al coordinamento unitario delle associazioni dell’autotrasporto merci. Le associazioni hanno riconfermato la fiducia e rinnovato l’incarico al Presidente Genedani per il biennio 2017-2018.

Nel corso della riunione, valutata negativamente la mancanza di risposte da parte del Governo nei confronti della categoria, è stato presentato e discusso il piano delle attività che Unatras intende perseguire nelle prossime settimane. Nei prossimi giorni, infatti, saranno rese note le modalità di alcune iniziative dimostrative in alcuni punti del territorio nazionale.

“Ringraziando i colleghi per la fiducia accordata, ho accettato la sfida consapevole del momento drammatico che le imprese di autotrasporto vivono – afferma Amedeo Genedani –. Nonostante nessuna risposta sia pervenuta dalle Istituzioni alle nostre richieste, continueremo a portare in tutte le sedi le istanze della categoria, perché crediamo fortemente che ci sia bisogno di provvedimenti urgenti per garantire il rispetto delle regole e la competitività delle imprese nel sistema dei trasporti nazionale”.