Sabato 4 marzo alle ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera verrà presentato il primo studio di Dökk, nuova live media performance di fuse*, che debutterà in autunno. Trenta minuti durante i quali sarà svelata la prima parte dello spettacolo, esito di un intenso percorso residenziale all’interno del progetto La Corte Ospitale – Residenze artistiche 16-17.

Dökk (buio in islandese) è il titolo del nuovo spettacolo prodotto da fuse* e rappresenta la naturale continuazione di Ljós (luce), performance creata nel 2014 e presentata in alcuni dei più importanti festival europei. Dökk racconta il viaggio di Ava, interpretata da Elena Annovi, attraverso una sequenza di paesaggi digitali in cui la percezione dello spazio e del tempo viene alterata. Gli elementi scenici sono progettati per trasmettere un senso di interconnessione profonda tra la protagonista e tutto ciò che la circonda.

Fuse* è uno studio che opera nell’ambito delle arti digitali e del design. Fondato nel 2007 con lo scopo di esplorare le possibilità espressive date dall’uso creativo del codice e delle tecnologie digitali, nel tempo l’attività dello studio si è estesa intrecciando diversi linguaggi e assumendo diverse forme. Che si tratti di performance, di installazioni media-architetturali o di spettacoli teatrali, l’obiettivo di ogni progetto è quello di raccontare storie che possano creare una profonda connessione con il pubblico ispirando un senso di consapevolezza, curiosità, stupore e meraviglia.