In questo saggio Guido Zaccarelli vuole trattare un argomento di profonda attualità presente nei luoghi di lavoro: un diffuso senso di malessere personale che nel tempo ha contagiato l’intero agire sociale creato dall’economia 4.0. “Dalla piramide al cerchio, la persona al centro dell’azienda” verrà presentato giovedì 23 febbraio (ore 21) presso la sala consiliare del Comune di Mirandola.

Lo spirito è quello di fornire un contributo alle persone e agli imprenditori e manager della necessità impellente di generare un nuovo benessere organizzativo agendo sulle strutture aziendali: da piramidali a circolari. Un cambio di paradigma imprescindibile per vincere le sfide offerte dalla globalizzazione.

 

 

Guido Zaccarelli è referente del Servizio Informativo dell’Azienda Sanitaria di Modena, presso il Distretto di Mirandola. Laureato in Comunicazione e Marketing, ha conseguito un Master in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie. Dal 2008 è docente di informatica a contratto presso l’Università di Modena e Reggio.

È autore dei libri: Informatica, Insieme verso la conoscenza (Athena, 2010), La conoscenza condivisa, Verso un nuovo modello di organizzazione aziendale (FrancoAngeli, 2012) e Finestre di casa nostra (Itaca, 2013 Sanitaria).