Trasferta elettrizzante per i giovani della Sea Sub Modena impegnati nel weekend nel Calcaterra waterpolo Challenge 2017, manifestazione internazionale riservata  agli  under 13 organizzata dagli omonimi fratelli del glorioso 7bello azzurro.

Nella 5^ tappa che coinvolgeva formazioni del nord ovest e Canton Ticino, Cristiano Buriani ha visto i suoi piccoli scatenati superare a punteggio pieno il girone di qualificazione svolto sabato con 3 vittorie su altrettante partite in cui hanno battuto rispettivamente Novara (7-1) Dinamica Torino Susa (15-0) e River Borgaro (8-3) conquistando l’accesso ai playoff dal 1° all’8° posto.

Dopo aver superato domenica mattina  nei quarti il Torino 81 con il punteggio di 6 a 2, e la Dinamica Torino 6-5 in semifinale, i giovani modenesi sono approdati alla finale per il 1° e 2° posto che si è disputata alla Galileo Ferraris in serata.

Mattia Martini, Antonio Palmieri, Tommaso Righi, Matteo Fancinelli, Gabriele Monfredini, Giacomo Ricci, Andrea Malagoli, Tommaso Turci, Norman Andrè, Filippo Lodi, Vladimir Bonacini sono scesi in vasca per affrontare  la Como Nuoto.  E’ finita con il successo lariano che ha superato gli under modenesi 10 a 2 confermando lo scarso feeling geminiano con il lago, ma con Filippo Lodi alla fine risultato  top scorer del torneo con 21 reti realizzate, numero a cui è sommabile anche la rete realizzata in finale.

La finalina per il 3° posto con sapore da derby tra la Dinamica Torino e l’Aquatica Torino è andata a favore dei primi che hanno superato i cugini 7 a 5.

 

 

Finale  1°-2°

Sea Sub Modena – Como Nuoto U13    2-10

Semifinale  

Sea Sub Modena  – Dinamica Torino 6-5

Quarti         

Sea Sub Modena  – Torino 81          6-2

 

Risultati Girone C

River Borgaro  – Sea Sub Modena     3-8

Sea Sub Modena  – Dinamica Torino Susa      15-0

Novara  – Sea Sub Modena       1-7