E’ stato durante un controllo straordinario del territorio, disposto dal Questore ed effettuato da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e dell’U.P.G.S.P. all’interno della sala scommesse di via Benedetto Marcello, che è scaturita una brillante operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Due equipaggi si sono recati nell’esercizio per una verifica sugli avventori ed hanno immediatamente notato una atteggiamento di forte disagio da parte di un cittadino italiano A.S., modenese di 19 anni, che cercava di defilarsi per sottrarsi al controllo. Il giovane sottoposto a ispezione è risultato in possesso di 6 dosi termosaldate di marijuana e oltre 2000,00 euro in contanti, verosimile provento di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare un chilo e duecentocinquanta grammi della medesima sostanza, la somma complessiva di 2860,00 oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il giovane, incensurato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione dell’autorità giudiziaria.