» Modena

Federalberghi Modena: “bene la proroga sulla prevenzione incendi per le strutture ricettive”

«L’approvazione al Senato del decreto legge “milleproroghe” rappresenta anche per il comparto turistico modenese una boccata di ossigeno e pone le condizioni per proseguire con serenità il percorso di miglioramento della sicurezza in seno alle strutture ricettive, in attesa che venga varata una misura definitiva».

Così commenta Federalberghi-Confcommercio Modena in seguito alla decisione del Senato, che concede agli alberghi più tempo per completare i lavori che spesso prevedono interventi complessi, da effettuare peraltro su attività in pieno esercizio.

«La proroga – prosegue Federalberghi  – si è resa indispensabile per evitare che molte imprese fossero costrette a chiudere i battenti, mettendo a rischio il posto di lavoro per migliaia di  lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato nel modenese, per non parlare delle ricadute generate sull’economia del territorio».

«Va poi detto», precisa l’associazione degli albergatori, «che gli alberghi del nostro territorio già oggi sono dotati di elevati standard di sicurezza e che la proroga non ha carattere generalizzato, ma riguarda unicamente le strutture che hanno già implementato un insieme di misure a tutela dei propri ospiti e che sono all’opera per realizzare ulteriori migliorie».

«Per consentire alle imprese di programmare al meglio gli interventi – conclude Amedeo Faenza, presidente provinciale degli albergatori modenesi – dopo l’approvazione del decreto alla Camera che dovrà avvenire entro il 28 febbraio, sarà necessario rivedere la normativa, con l’obiettivo di pervenire con urgenza ad una soluzione definitiva del problema, mettendo a punto un piano di adeguamento graduale, che individui tempi e modalità realisticamente applicabili».




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 13 query in 0,425 secondi •