Sono dieci i progetti presentati per l’edizione 2017 di “Ataldegmè. Partecipo per Soliera”, il crowdfunding civico e partecipato, lanciato per il secondo anno consecutivo dal Comune di Soliera con l’apporto fondamentale dei Consigli di Frazione e di Quartiere. Quattro progetti concernono il capoluogo comunale, i restanti sei riguardano le frazioni di Limidi, Sozzigalli-Secchia e Appalto.
Piuttosto articolati risultano i settori interessati dalle proposte, la maggior parte dei quali tuttavia riguardano il mondo della scuola: si va dall’idea di una serra legata al nido, allo scambio generazionale fra bambini delle classi elementari e ospiti della Casa Protetta, dall’utilizzo della tecnologia Lim agli arredi e ai giochi per aree-giardino scolastico. Ulteriori proposte ineriscono ai temi della cultura (arte urbana, memoria), dell’ambiente e della riqualificazione urbana.
Nei prossimi giorni la commissione valuterà l’ammissibilità dei progetti; di seguito prenderà il via il processo partecipativo di selezione.

Info: pagina FB https://www.facebook.com/Ataldegmè