Nella mattinata di sabato 11 febbraio, in piazza della Repubblica, alla presenza del sindaco di Soliera Roberto Solomita e dell’assessore ai Servizi Sociali Andrea Selmi, l’associazione di volontariato attivo Auser ha presentato alla cittadinanza i due automezzi di cui dispone per il servizio di trasporto sociale, uno dei quali attrezzato anche per persone non deambulanti, in carrozzina. Il servizio si rivolge principalmente ai cittadini che hanno bisogno di essere accompagnati a visite mediche programmate in strutture pubbliche e private della provincia di Modena. Può tuttavia venire richiesto e utilizzato anche per altre esigenze di tipo sociale. Attualmente sono undici i volontari dell’Auser di Soliera disponibili per guidare i mezzi. Ai richiedenti il servizio viene richiesto un contributo economico volontario ad offerta libera.
Il veicolo attrezzato per trasporti di persone in carrozzina è stato acquistato grazie interamente ai proventi del Mercatino del Riutilizzo che l’Auser gestisce da diversi anni in via Stradello Morello 370.
Il numero telefonico per richiedere e prenotare un servizio di trasporto è il 345.7423416. Non si effettuano servizi di trasporto per persone allettate.