Impossibilitato a partire per precedenti impegni istituzionali presi, il Rettore Unimore prof. Angelo O. Andrisano sarà rappresentato da due colleghi in grado di riferire e descrivere l’importante contributo dell’Ateneo nei comparti dell’Automotive e del settore dei Big data, dove si va sempre più consolidando di suo ruolo di hub, regionale e nazionale, grazie anche alle recenti iniziative intraprese per ampliare la propria offerta didattica e il suo impegno sul fronte della ricerca in questi strategici ambiti.

Col Presidente della Regione ci sarà  dunque la prof.ssa Rita Cucchiara che dirige il laboratorio ImageLab e il centro di ricerca in ICT, Softech, del Tecnopolo di Modena, a cui Facebook ha donato lo scorso anno un server per la ricerca sull’intelligenza artificiale; recentemente chiamata a far parte del Consiglio del prestigioso Istituto Italiano di Tecnologia, IIT, di Genova.

Con loro sarà  presente anche il prof. Francesco Pellicano, referente del nuovo Corso di Laurea triennale in Ingegneria del Veicolo che sarà  attivato nel prossimo anno accademico 2017/18, responsabile del laboratorio Vibrazioni e Power Train e di numerose attività  di ricerca industriale in collaborazione con le maggiori aziende automobilistiche nazionali.

Come afferma il Rettore Unimore, prof. Angelo Andrisano, “la prof.ssa Cucchiara e il prof. Pellicano rappresentano due ambiti di eccellenza del nostro Ateneo. Sono certo che la loro presenza arricchirà il valore ed il prestigio della missione che la delegazione regionale si appresta ad intraprendere”.