Si è svolto ieri (10 febbraio), a Formigine, un controllo integrato notturno del territorio. Operativi 5 agenti di Polizia Municipale, 7 volontari della Croce Rossa (con ambulanza e veicolo di servizio), ben 14 aderenti a quello che si definisce “volontariato partner”: alpini, Guardie Ecologiche Volontarie e volontari della sicurezza.

Una novantina le autovetture controllate sulle strade dalla polizia municipale, con l’ausilio della Croce Rossa. I controlli hanno accertato 8 violazioni e una patente ritirata.

Grazie alla collaborazione dei volontari, sono stati pattugliati a tappeto i quartieri residenziali di capoluogo e frazioni, oltre ai cimiteri, oggetto di attenzioni da parte dei cosiddetti “collezionisti del rame”.

Commenta Mario Rossi, commissario della Polizia Municipale: “Il bilancio di una notte con i volontari può riassumersi in poche parole: il controllo integrato del territorio conferma la sua efficacia. Abbiamo pattugliato i quartieri residenziali, anche quelli che sono stati colpiti da furti, non trascurando il contatto diretto con i cittadini, soddisfatti nel vedere la presenza in strada di tanti “occhi attenti”. I parchi e le aree verdi cittadine sono state controllate anche a notte fonda. I controlli sulle strade, da parte dei nostri agenti, servono per renderle più sicure, tanto più se prevedono la presenza di personale sanitario qualificato” .