Ultimo appuntamento dell’edizione 2016-2017 di Unijunior, il progetto promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Leo Scienza, che ha consentito di portare bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio per farli assistere ad approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti ed esperti, e animate dagli eccentrici scienziati di Leo Scienza.

Nel prossimo incontro che si terrà sabato 11 febbraio 2016 presso l’Aula Magna Manodori del complesso universitario Palazzo Dossetti (viale Allegri 3) a Reggio Emilia gli oltre trecento studenti complessivamente iscritti alla giornata potranno assistere ad una lezione dedicata all’evoluzione animale.

“C’era una volta e ancora c’è… l’evoluzione” è il titolo di questa ultima lezione tenuta da Annalisa Ferretti, docente di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, e Elisabetta Sgarbi, docente di Botanica Ambientale e Applicata presso il Dipartimento di Scienze della Vita – Unimore.

Insieme verranno approfondite tutte le curiosità sulla storia degli animali e delle piante che hanno conquistato la Terra. Come da tradizione le lezioni saranno due: la prima alle ore 15.00 e la seconda alle ore 16.30, dedicata ad un pubblico di ragazzi più grandi.

Per avere informazioni sulle proposte di Unijunior e scoprire più da vicino le iniziative e i docenti che hanno partecipato quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it