Sono state complessivamente 18 le sedute del Consiglio comunale di Mirandola nel corso del 2016. I più presenti sono stati, con 18 presenze, il sindaco Maino Benatti, il presidente del Consiglio comunale Andrea Venturini, Enrico Dotti, Maria Lara Cavicchioli, Giovanni Rinaldi del Pd e Nunzio Tinchelli del Movimento 5 Stelle.

Sono stati presenti 17 volte Massimo Trentini (Pd) e Giorgio Cavazza (Movimento 5 Stelle). 16 presenze per Luigi Malavasi ed Eleonora Costi del Pd e per Antonella Mari di Forza Italia. Hanno partecipato a 15 sedute Davide Baraldi e Sara Brancolini del Pd, Antonio Platis e Marian Lugli di Forza Italia. 13 presenze per Rocco Prestia (Lista civica “I Mirandolesi”). Undici sono infine le presenze per Guglielmo Golinelli della Lega Nord, che si è dimesso lo scorso 15 novembre ed è stato sostituito da Francesca Guerzoni, che nel 2016 ha registrato quattro presenze.

«Voglio sottolineare, con soddisfazione, l’alta presenza alle sedute di tutti i consiglieri – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Andrea Venturini – è stato un anno di intenso lavoro per il Consiglio nel quale si sono dibattuti temi importanti che hanno riguardato ricostruzione post sisma, sicurezza e situazione dell’ospedale di Mirandola».