Torna anche quest’anno “Alimentiamo”: percorso formativo per i volontari e per gli operatori dell’Emporio della Solidarietà Il Melograno di Sassuolo.

E’ stato frutto di un lavoro e di una progettazione all’interno del gruppo cultura dell’Emporio in sinergia con i servizi sociali: gli incontri sono aperti anche a chiunque desideri affacciarsi per la prima volta al progetto ed offrire quindi qualche ora del suo tempo libero.

Si tratta di tre incontri concentrati nel periodo tra febbraio e marzo che vedranno la collaborazione con le assistenti sociali e con Adil Lamane, mediatore culturale del Comune, durante i quali si inizierà a gettare le basi per progetti di welfare generativo in alcuni degli utenti potrebbero essere visti come risorsa e come energia da rimettere in circolo.

Il primo incontro si terrà mercoledì 22 febbraio, a partire dalle ore 20,30 presso la sede dell’Emporio Il Melograno; tema dell’appuntamento sarà “Le famiglie con fabbisogno alimentare e il Melograno quale riferimento”.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 1 marzo, sempre alle ore 20,30 e sempre presso la sede dell’Emporio, con tema “Il vivere nel disagio economico e la presenza della comunità”.

Chiuderà il ciclo dei tre incontri l’appuntamento di sabato 11 marzo, a partire dalle ore 9 presso il Centro per le Famiglie di Sassuolo, sul tema “Ambiti di crescita per il futuro”.

Si consiglia l’iscrizione all’intero percorso al numero 0536/1750990 oppure via email all’indirizzo info@emporiomelograno.it