Il Comune di Fiorano Modenese continua a sostenere gli studenti meritevoli nella prosecuzione del percorso formativo. L’amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione, alla fine dello scorso anno, 20.000 euro per la concessione di borse di studio agli studenti residenti nel comune frequentanti l’università o le scuole superiori di II° grado nell’anno scolastico 2016/2017:

In questi giorni sono state pubblicate sul sito del Comune le graduatorie definitive per l’assegnazione dei contributi: 10 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna per gli studenti universitari e 20 borse di studio del valore di 500 euro l’una per gli alunni delle scuole superiori.

Entro il termine fissato per la presentazione delle domande (2 dicembre 2016) sono arrivate al Comune di Fiorano Modenese 57 domande di partecipazione al bando.

Tra i requisiti per l’ammissione figurava, oltre alla residenza nel Comune, il fare parte di un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 30.000 euro, l’essere iscritto per la prima volta alla classe frequentata oppure l’essere in corso ed avere superato tutti gli esami previsti nel piano di studi per i giovani universitari.

La graduatoria, come previsto dal bando, ha tenuto conto sia della situazione economica dello studente, assegnando un punteggio graduale proporzionalmente al valore ISEE, fino ad un massimo di 50 punti, sia, in modo proporzionale, votazione conseguita nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2015/2016 oppure della votazione media degli esami sostenuti e dell’eventuale voto di laurea, fino al limite di 50 punti assegnabili.