Le aziende di Franchising lavorano veramente per gli affiliati?

Un franchising che lavora veramente insieme agli affiliati dovrebbe essere la normalità per chiunque si approccia a questo mondo.

Spesso non succede, soprattutto nel mondo del franchising tradizionale dove le aziende cercano nuovi imprenditori che investano nel loro prodotto o servizio per incassare la fee iniziale e poi si dimenticano completamente dei loro partner.

Da pochi mesi e’ entrato sul mercato un nuovo Franchising Italiano che e’ stato premiato al Salone di Milano come il Franchising piu’ innovativo d’Italia e che balza subito all’occhio per un modo di lavorare decisamente fuori dalla norma.

Migastone realizza App per piccoli e medi esercizi commerciali assicurando un servizio marketing costante e gratuito per tutti i clienti e per sua natura deve necessariamente lavorare a stretto contatto con i propri affiliati.

Sicuramente nel mondo del digitale e soprattutto nel mercato in espansione delle App per cellulari la domanda e’ molta e il lavoro e’ prettamente commerciale.

Il modello di business di Migastone, prevede che ogni affiliato, con una zona in esclusiva di almeno centomila abitanti e diecimila aziende o potenziali clienti, si occupi della parte commerciale, quindi di proporre App personalizzate a tutti i commercianti della sua zona.

Dal momento che non vengono richieste competenze tecniche, l’azienda madre partecipa attivamente a tutto il processo in quanto si occupa personalmente di realizzare le App vendute dagli affiliati, lavorando cosi braccio a braccio con loro con cadenza quasi giornaliera.

Sicuramente l’organizzazione deve farla da padrone perche da pochi mesi dal lancio, Migastone ha gia affiliato 20 agenzie in tutto il territorio nazionale.

I guadagni di ogni affiliato sono particolarmente sostanziosi visto che si parla di un margine dell’85% su ogni vendita, permettendo quindi a chiunque di rientrare dell’investimento in tempi molto brevi.

Oltre a proporre le App gli affiliati devono gestire i circuiti nella propria zona legati ad Appmetropolis, il primo motore di ricerca geolocalizzato per App al mondo in esclusiva MIgastone.

In poche parole, tutti i clienti con una App, sono inseriti in questo nuovo motore di ricerca e possono fare scambi pubblicitari incrociati tra di loro a costo zero, utilizzando la tecnologia delle notifiche push.

E cosi ci si assicura una rendita sul proprio lavoro dal momento che per far parte dei circuiti e per restare sul motore di ricerca viene richiesto un abbonamento annuale il cui 50% va nelle tasche di ogni affiliato.

Giocoforza con questo modello di business l’azienda deve lavorare costantemente con ogni partner per assicurarsi il successo.

Anche alla formazione viene data estrema importanza e sono organizzati corsi di formazione gratuiti dal vivo e video conferenze online con cadenza settimanale.

Le principali citta’ italiane sono quelle che hanno risposto immediatamente al lancio di questo nuovo Franchising ma ci sono gia’ anche affiliati che iniziano a muoversi nelle provincie.

Sicuramente non passera’ molto tempo prima che le regioni d’italia verranno coperte, quindi per chi ha un interesse nel muoversi nel campo delle App, e’ il momento di prendersi tutte le informazioni per valutare questa nuova opportunita’.

Il sito Migastone (www.migastone.com) nella sezione franchising e’ molto ben costruito e in modo chiaro accompagna le persone interessate ad approfondire ogni aspetto attraverso video e spiegazioni scritte.