Cervia – L’epilogo delle qualificazioni regionali del torneo staffette 2017 ha visto protagonisti nella vasca ravennate i modenesi.

Primattori tra gli esordienti i giovani dell’Ondablu Formigine che tra gli esordienti B si sono imposti nella 4×50 stile libero e 4×50 mista maschile con Michele Leprai, Dario A. Baraldi, Alessandro Bellei, Denis Fagnini, per replicare con la 4×50 mista femminile di Elettra Calanca, Ines Djebali, Elly Claesson, Giulia Iacconi. Non poteva mancare la riconferma nella mista-mista che schierava solo vincitori.

Ondablu a segno anche  nella cat. Ragazzi con il successo nella 4×100 stile libero e mista femminile di Lazzaretti, Stupazzoni, Zaccaria e Fontana per poi infilare una serie di podi anche con le junior e gli esordienti A nella 4×500 mista-mista.

Anche Pentamodena protagonista di giornata tra gli esordienti C. Al successo nella 4×25 stile libero maschile con Tassi, Gasperini, Marigliani, Giuliani e podio al femminile con Ibba, Bolaina, Rossi, Ragazzi, si torna al successo con Alice Rossi, Edoardo tassi Mattias Giuliani e Elena Ragazzi nella 4×25 mistamista.

Alessandro Panzica, Giovanni Costantini, Andrea Cavallini e Andrea Lucentini si sono aggiudicati la 4x50sl maschi in una trasferta che ha visto sul podio anche le staffette junior maschili e femminili

Un solo podio per la Polisportiva Maranello con il quartetto di esordienti B Morabito Soli, Fulgenti Casanotti in entrambe le prove: stile libero e misti.