Da qualche giorno il Centro Servizi Immigrazione di Carpi si è spostata da via Trento Trieste 2 in una nuova sede messa a disposizione del soggetto gestore (CSS, Consorzio di Solidarietà Sociale). Il nuovo indirizzo del Centro è via Dallai 2/a (secondo piano, palazzo dell’Unicredit) e il numero di telefono a cui fare riferimento è lo 059 9111025 oppure il 366 9746704.

Rimangono invariate le altre sedi del Centro negli altri comuni dell’Unione, così come anche l’indirizzo di posta elettronica (centro.stranieri@terredargine.it.).

Ricordiamo che il Centro, aperto lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15.30 alle 18.30, offre informazioni sulla normativa relativa all’immigrazione (stato delle pratiche, permessi di soggiorno, ricongiungimenti, cittadinanza), prenota appuntamenti per la Questura e la Prefettura, aiuta le persone a compilare moduli di autocertificazione per gli uffici della pubblica amministrazione, offre consulenze per visti, progetti di rimpatrio volontario assistito, rifugiati e infine informazioni su orientamento e corsi di lingua italiana.

I servizi sono gratuiti, con la presenza di mediatori in lingua turca, araba, hindi, cinese, urdu, punjabi.