La rete europea per le piccole e medie imprese Enterprise Europe Network, di cui fa parte anche Unioncamere Emilia-Romagna, collabora alla realizzazione della manifestazione Ecobuild Matchmaking 2017, in programma mercoledì 8 marzo a Londra (Regno Unito), nell’ambito della fiera Ecobuild www.ecobuild.co.uk, il più importante evento d’oltre-manica sull’edilizia sostenibile, che si terrà dal 7 al 9 marzo.

L’obiettivo è di facilitare i rapporti d’affari e le collaborazioni internazionali fra imprese dell’edilizia sostenibile attraverso incontri individuali rivolti alle imprese, università, centri tecnologici e di ricerca, enti territoriali, professionisti e agenzie di consulenza, provenienti da tutti i paesi d’Europa e dagli altri continenti. I settori interessati: edilizia ad alta efficienza energetica, energia a basso contenuto di carbonio, economia circolare, efficientamento delle risorse, città e le comunità “intelligenti”, soluzioni basate su modelli naturali.

La partecipazione agli incontri d’affari è gratuita se ci si iscrive prima del 24 febbraio 2017; tramite il sito www.ecobuild.co.uk si può ottenere il biglietto di accesso libero alla fiera. Coloro che intendono iscriversi all’evento e prenotare gli incontri, devono registrarsi entro il 6 marzo 2017, tramite il sito web apposito www.b2match.eu/ecobuild2017  Prima degli incontri, ogni partecipante riceverà un’agenda personalizzata. Per info e assistenza nella procedura di iscrizione: Unioncamere Emilia-Romagna e-mail: simpler@rer.camcom.it telefono: 051 63 77 037 – 045

Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di commercio della regione sono i punti di contatto della rete comunitaria Enterprise Europe Network a supporto della competitività e crescita delle imprese.

Sono riuniti in un consorzio interregionale denominato SIMPLER composto da partner della Lombardia e dell’Emilia-Romagna con una pluriennale esperienza nell’ambito dei servizi alle imprese: Finlombarda spa, Aster, Fast, Innovhub-Camera di commercio di Milano, Unioncamere Emilia-Romagna e Lombardia, CNA Emilia-Romagna e Lombardia, Confindustria Emilia-Romagna e Lombardia, Eurosportello-Camera di Commercio di Ravenna ed Enea . Enterprise Europe Network è presente in oltre 40 Paesi con più di 600 organizzazioni.