La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha votato alla unanimità di aderire a ‘Verità per Giulio Regeni’, campagna di solidarietà promossa da Amnesty International Italia. Ha inoltre deciso di mantenere esposto lo striscione ‘Verità per Giulio Regeni sulla facciata del Palazzo Astoria fino a quando l’obiettivo non sarà raggiunto.

Il Comune ha preso parte all’iniziativa di Amnesty già dal maggio scorso, organizzando, nell’ambito del Maggio Fioranese, un incontro con il giornalista Franco Di Mare, intervistato dalla giornalista Annalisa Vandelli, con l’obiettivo di sensibilizzare e tenere alta l’attenzione della comunità chiedendo giustizia.

La Giunta Comunale ha assunto la delibera in  concomitanza con la mobilitazione ‘#365 giorni senza Giulio’ in programma domani a Roma, ad un anno dalla scomparsa di Regeni, per dare continuità e sostegno comunicativo all’adesione alla campagna di Amnesty International Italia, per sottolineare con forza la condanna della tortura e dell’assassinio del nostro connazionale e per chiedere la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano.