La turbina spartineve della Provincia di Modena, al lavoro da alcuni giorni nelle Marche, sta completando la pulizia della strada provinciale 93 tra i comuni di Palmiano e Venarotta, in provincia di Ascoli Piceno.

Gli operatori provinciali e della ditta Stradedil di Boccasuolo, nel pomeriggio di martedì 24 gennaio, stanno allargando il passaggio della carreggiata per renderla transitabile anche ai mezzi pubblici, consentendo, inoltre, la circolazione a doppio senso e una maggiore sicurezza.

Il rientro a Modena della turbina e dei quattro operatori (Dario Serradimigni e Giovanni Manfredi per la Provincia e i fratelli Damiano e Francesco Guigli della Stradedil) è previsto mercoledì 25 gennaio, mentre venerdì 27 gennaio, alle ore 12, è in programma un incontro nella sede della Provincia con Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena e tutti i tecnici che anche da Modena hanno collaborato all’intervento.

La turbina, di solito utilizzata dalla Provincia di Modena, insieme a un altro mezzo simile,  per tenere aperto il passo delle Radici in caso di forti nevicate, è partita venerdì 20 gennaio da Madonna di Pietravolta a Frassinoro.