Lavori di riqualificazione in via Savani. Per creare il minor disagio ai residenti i lavori sono partiti dal pedonale nel terreno adiacente la recinzione del parco Rocca, sul lato est. Per permettere l’esecuzione dei lavori sono stati ridotti i parcheggi pubblici. La via si colloca in prossimità dell’antico terrapieno a nord-est, rimosso intorno al 1910. Nel 2010 il muro in laterizio costruito in corrispondenza dell’antico bastione è stato sostituito con una cancellata in cor-ten che ha consentito di costruire un rapporto visuale tra la via e il parco Rocca Rangoni.

Per riqualificare la via e valorizzare le potenzialità di questa area, il progetto prevede di modificare la sezione stradale con l’inserimento di un percorso pedonale a ridosso della cancellata di cor-ten. L’intervento prevede la realizzazione di 34 posti auto più un posto per disabili.

Oggi, lunedì 23, iniziano anche i lavori del lato sud del piazzale Rangoni per i quali viene chiusa via Piccioli e viene istituito il divieto di sosta nell’area ghiaiata di piazzale Rangoni. I divieti proseguiranno fino alle 18 di mercoledì 1 febbraio.

I lavori di riqualificazione del piazzale Rangoni si concluderanno entro la primavera 2017.