“Sold out” per il nuovo format, ideato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Formigine in collaborazione con Giancarlo Cattaneo, “RaccontoperVoce”.

L’iniziativa, prevista per domenica 22 gennaio nell’ambito di “Domeniche di carta – La cultura è apertura”, ha fatto registrare il tutto esaurito già nei primi giorni di apertura delle iscrizioni. Lunga anche la lista delle persone in attesa. Costoro avranno la priorità d’ingresso per il prossimo incontro, programmato per il 19 marzo (“La casa degli spiriti” di Isabel Allende).

Domenica, le biblioteche rimarranno aperte al pubblico dalle 15.30 alle 19, con tutti i servizi attivi. Presso la biblioteca Ragazzi, alle 17, si terrà una narrazione e un laboratorio di collage e invenzione per bambini dai 5 anni a cura di Elisa De Benedetti.

“Siamo soddisfatti del richiamo che la nuova iniziativa di promozione della lettura ha prodotto” Commenta Mario Agati, assessore alla Cultura. “Complice Giancarlo Cattaneo, una tra le più belle voci d’Italia, siamo certi di regalare un momento magico a tutto il pubblico. RaccontoperVoce è infatti un appuntamento con romanzi della letteratura italiana e internazionale, attraverso una nuova formula che vuole avvicinare il pubblico degli adulti e dei giovani ad autori famosi. Uno spettacolo per chi ama ascoltare poiché mette al centro la parola raccontata, letta ed interpretata”. www.visitformigine.it