Apprezzamento e totale sintonia da parte di Alleanza Per l’Italia, il partito di Francesco Rutelli, nei confronti di Gino Venturelli, consigliere comunale del Partito Democratico che con coraggio ha criticato Sindaco e Assessora del suo stesso partito sulla decisione di via Legnago.

Finalmente anche all’interno del Pd si rendono conto che non c’è mai stato un problema di traffico intenso su via Legnago e che la sperimentazione ha solamente intasato la circonvallazione soprattutto negli orari di punta e aumentato il traffico su vie laterali come via Moncalieri, via Mantova, via Rovigo.

Siamo pronti a sostenere il consigliere Venturelli nelle azioni che intende intraprendere per far si che la Giunta torni sui suoi passi, capiamo serva un notevole coraggio politico da parte del primo cittadino Pistoni ma confidiamo che se anche nel Partito Democratico, come ha dimostrato Venturelli, c’è chi critica la scelta una soluzione diversa da quella prospettata dall’Assessora è possibile.

ApI è pronta ad incontrare Gino Venturelli e tutte quelle forze politiche e associative che auspichiamo vogliano convergere in consiglio comunale e in città per trovare una soluzione positiva (e in tempi ragionevoli) alla vicenda. Infine chiediamo pubblicamente la convocazione di un incontro aperto sul tema da parte dell’Assessora Pistoni.