Venerdì 6 gennaio Fiorano Modenese festeggia l’Epifania con diverse iniziative. In Piazza Ciro Menotti, al mattino, il Club Amici di Fiorano distribuisce caramelle, zucchero filato e piccoli doni per i bambini; al pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17.30, torna lo spettacolo itinerante ‘L’angelo’ con cornamusa e trampoli; dalle 16 sono in programma i canti dei bambini del catechismo della parrocchia di Fiorano e l’arrivo dei Magi. Per tutto il giorno trucca bimbi, palloncini e giostra ‘Bruco birichino’.

A Spezzano si fa festa a Casa Corsini, con l’associazione Lumen, organizzando un laboratorio di coding unplegged per ragazzi da 6 a 12 anni, un pomeriggio di gioco insieme, dove ogni bambino potrà portare con sé un adulto. Sarà creato un vero e proprio gioco da tavolo sulla logica computazionale, sbizzarrendosi in diverse sfide fra robot di carta con La Tata Robotica. Partecipare costa 15 ed è una iniziativa riservata ai soci di Lumen Aps, come ai soci è riservata la partecipazione a ‘Un’esplosione di colore’, dalle ore 16.30 alle 18, un laboratorio con Pleiadi per bambini fra 3 e 5 anni  tra arte, immagine e scienza con tempere, pennarelli e coloranti, ma anche  semplici reazioni chimiche. Info e iscrizioni entro il 4 gennaio alla mail info@associazionelumen.eu o al numero 320 808 6341.

Sempre venerdì 6 gennaio è visitabile, presso la Casa delle Arti Vittorio Guastalla di Via Santa Caterina, dalle ore 16 alle 18.30, la mostra collettiva dell’Associazione Arte e Cultura ‘Scende la neve: tutti intorno all’albero’.

Sabato 7 gennaio, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di Fiorano, è in programma il tradizionale concerto con il Coro della Beata Vergine del Castello e i cori ‘Primavera’ e ‘Giovani’ della parrocchia. Alle ore 21, torna al Teatro Astoria il grande spettacolo, nell’ambito della stagione teatrale 2016/2017, con ‘Historias del amor. Tango’. Per informazioni e prenotazioni: astoria@tirdanza.it, biglietteria tel. 0536 404371.

Domenica 8 gennaio 2017, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Spezzano è in programma il concerto di canti natalizi, a cura della corale G.F. Annoni Campori di Spezzano, in collaborazione con Muppets Choir e Gospel & MoRe. Ingresso libero e gratuito.