Si giocano a Fiorano alcune partite del Moma Winter Cup 2016, organizzato dalla Scuoladi Pallavolo Anderlini; dal 27 al 29 dicembre, una marea di giovani pallavolisti invade la nostra provincia con il suo carico di entusiasmo, gioia, passione per la pallavolo e speranza di poter giocare le finali al Pala Panini, nella giornata di giovedì 29. Quest’anno vi partecipano 82 formazioni, con circa 3000 componenti le delegazioni ufficiali, impegnati in 834 gara su 66 campi di 10 comuni della provincia.

L’assessore allo sport Riccardo Amici ha ringraziato gli organizzatori e salutato i partecipanti esprimendo l’onore, come comunità, di potere dare il supporto e la collaborazione ad una iniziativa sportiva di così grande impatto.

Due sono le palestre impegnate per ospitare gare dell’under 18 femminilae: la palestra della Scuola Primaria Enzo Ferrari e la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado Francesca Bursi di Spezzano.

Martedì 27 dicembre alla Bursi, alle ore 15, alle 16.30 e alle 18 l’Us Torri, il Gsm Mondial Carpi e l’Irc Ivrea Rivarolo s’incontrano in un girone all’italiana; con stessa formula e negli stessi orari alla Ferrari si incontrano  Igor Volley, Volley Team Brianza e San Mariano Volley.

Mercoledì 28 dicembre con tre partite al mattino dalle 9 e tre partite al pomeriggio dalle ore 15, giovedì 29 dicembre con tre partite al mattino, sempre dalle 9, si disputano le fasi successive fino alle semifinali.