Sul palco in piazza Roma il 31 Dicembre, insieme ai Dj del Picchio Rosso sarà Lorenzo Rossi (30 anni, figlio di Vasco e oggi dj a Punto Radio, la radio libera dove trasmetteva il padre) uno degli ospiti che darà il via al tradizionale countdown a mezzanotte e ad augurare buon anno ai Modenesi, festeggiando i 40 anni del Picchio Rosso. E per lui non sarà l’unico anniversario importante da festeggiare quella notte. Lorenzo Rossi, infatti, sarà anche il primo a festeggiare i 40 anni di carriera del padre, per un 2017 musicale eccezionale per Modena, che avrà il suo culmine nel concerto evento di Vasco Rossi “Modena Park, dove tutto ebbe inizio”.

Dal palco, Lorenzo Rossi lancerà canzoni da cantare insieme tra le quali anche “Colpa d’Alfredo”, una delle canzoni storiche che il padre Vasco scrisse all’inizio della carriera, e che nel testo fa riferimento a Modena e agli amici modenesi.

Con Lorenzo Rossi a Capodanno, nella piazza in cui si affaccia Palazzo Ducale sede dell’Accademia militare di Modena, ci sarà anche YaYa Deejay, la disc jockey che ha aperto i concerti di Vasco Rossi a Roma, e farà ascoltare i brani suonati per introdurre quei live. Con loro sono confermati tutti quelli che alla consolle del Picchio Rosso hanno fatto la storia del mitico locale. Porteranno la musica originale anni 70/80/90 in piazza Roma per un Capodanno che si annuncia già speciale in attesa ancora di altre sorprese. Tra ospiti, aneddoti, filmati e immagini di archivio, i conduttori della festa, a partecipazione libera e gratuita per tutti, saranno gli storici dj Antoine e Leo Persueder, altra new entry. Il programma inizia alle 21.30 con balli di gruppo; dalle 22.30, hit degli anni ‘70, fino al countdown con brindisi e auguri del sindaco. Poi via alla samba e ai successi più ballati degli ’80 e ‘90 per entrare nel primo giorno dell’anno nuovo.

Organizza la festa, in collaborazione col Comune e Radio Lattemiele, il “Comitato Remember Picchio Rosso. Italia Fuoriserie Srl” col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Nella notte del 31 dicembre anche l’Accademia del ghiaccio, la pista per pattinare in piazza Roma, resterà aperta fino all’una.