Doppio appuntamento sabato mattina a Castelvetro: insediamento del consiglio comunale dei ragazzi e per i più piccini festa di Natale in Biblioteca con l’attrice Paola Ducci.

Appuntamento alle 10 in sala consiliare con l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) dà voce ai bambini e ragazzi di Castelvetro e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale. È composto da rappresentanti che vengono nominati all’interno della scuola e sono i portavoce dei propri compagni di classe.
Attraverso il C.C.R. le più giovani generazioni hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della nostra comunità attraverso un proprio organismo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l’attività amministrativa, sulle esigenze e istanze che provengono dal mondo giovanile.

Sempre alle 10 di sabato mattina poi appuntamento per i più piccini con la festa di Natale in Biblioteca. L’attrice Paola Ducci intratterrà i bambini dai 5 ai 9 anni con le più belle e suggestive favole natalizie. Uno speciale ed emozionante momento dal titolo: Fiabe sotto l’albero.